Sostegno Psicologico e terapia con Preadolescenti e Adolescenti

“Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere”.

Sostegno psicologico e terapia con preadolescenti e adolescenti perché è importante:

L’adolescenza è una fase di crescita e sviluppo, che porta grandi cambiamenti sotto tutti gli aspetti di vita, da quello sociale a quello familiare, passando per quello emotivo.
Conoscere il percorso di crescita e la strada che stanno percorrendo questi giovani utenti mi permette di offrire loro un sostegno psicologico e una terapia per aiutarli a proseguire con maggiore benessere e consapevolezza, di ciò che sono i loro valori, le loro capacità e le loro carenze.
Ogni persona è unica, possiede qualità e difetti che la valorizzano, saperli riconoscere e prendersene cura, facendo un’analisi introspettiva, aiuterà l’utente ad avere autonomia e successo dovunque desidera. Adolescenti e preadolescenti sono influenzati dalle dinamiche del mondo esterno, le assorbono, le assimilano, facendole diventare parte della quotidianità.
Per la loro crescita è importante imparare a riconoscere quelle positive e quelle negative, cioè quelle che permettono all’utente di maturare e rafforzarsi e quelle in cui si insidia la manipolazione, da lasciar cadere senza darci peso.
Attraverso la mia consulenza di sostegno psicologico e terapia con preadolescenti e adolescenti aiuterò i giovani utenti a conoscersi meglio, a sviluppare un buon autocontrollo, a riconoscere le loro emozioni e sensazioni, insegnandoli ad associare un nome ad ognuna e a riconoscere le cause che l’hanno manifestata.

Cosa offre il servizio

  • sostegno psicologico in situazioni di disagio legato a scarsa autostima, difficoltà di socializzazione e scolastiche, conflitti con genitori e insegnanti;
  • cambiamenti corporei
    psicoterapia per disturbi sfera emotiva-relazionale: d’ansia, della condotta, dell’umore
  • percorsi di educazione all’affettività.

Quando richiedere la consulenza di sostegno psicologico e terapia

Chiedere una consulenza è un gesto d’amore verso se stessi, non ha una scadenza e può essere accordata in un momento tranquillo. Rivolgersi alla figura professionale dello psicologo può un po’ spaventare o lasciare perplessi, ma i benefici che si traggono rimaraano nella vita del giovane adoloscente o preadolescente

Contattami